• Orari di apertura

    ORARI DI APERTURAX

    LUNEDI10:00 - 22:00

    MARTEDI10:00 - 22:00

    MERCOLEDI10:00 - 22:00

    GIOVEDI10:00 - 22:00

    VENERDI10:00 - 22:00

    SABATO11:00 - 18:00

    DOMENICAchiusi

  • 0522 434756
  • Contatti

    Restiamo in contatto!X

    INDIRIZZOVia Digione 14, 42123 Reggio Emilia (RE)
    Apri mappa

    LASCIA UN COMMENTO

    Stiamo inviando il tuo messaggio. Attendi un attimo...

    Grazie per aver inviato il tuo messaggio! Ti risponderemo al più presto.

    Ci sono stati problemi con l'invio del tuo messaggio. Ti preghiamo di riprovare.

    Compila tutti i campi del modulo, grazie!

IL NOSTRO BLOG

IL BUNKAY

In Karate | Gennaio 30, 2016

Applicazione pratica, si sviluppa in funzione delle tecniche specifiche di un kata, sempre e comunque però, con la finalità di mantenere viva l’immagine e i principi dello stesso.

Quando si esegue un kata ci si impegna ad usare il proprio corpo per affinare i propri movimenti tecnici e imprimere ai propri colpi ritmo ed energia, mantenendone costante il tempo e le direzioni che il kata prevede.
Studiare un kata senza lo studio del suo bunkai, toglie la possibilità di comprenderne le tecniche, vanificandone nel tempo il vero significato e di seguito il suo scopo.

Dunque è necessario per un praticante di karate tradizionale capire mentalmente e fisicamente il kata, impegnarsi nel suo studio con l’intento di riuscire nella sua applicazione e studiarne il bunkai senza mai perdere di vista il kata.
Questo sistema di lavoro è stato affrontato dal M. Shirai con grande enfasi in questi ultimi anni, egli ne ha approfondito tantissimo lo studio, aprendo come al solito, la strada a tutti i maestri di karate della nostra federazione.
In questo modo il Maestro ha dato a tutti, all’interno del karate tradizionale, un ulteriore motivo di miglioramento e di evoluzione, necessari ad una continua crescita.

Ritengo perciò questo geniale studio, un perfetto sistema evolutivo del karate, il fatto che i kata siano tanti e che ci si trovi inevitabilmente d’ innanzi ad una notevole mole di lavoro può creare qualche problema, cosa fare? Si dovranno utilizzare entusiasmo e pazienza !!! ..E un sentito grazie alla genialità del Maestro.

Associazione Sportiva Dilettantistica Masatoshi Nakayama - P.IVA/C.F. 80025710353
Comunicazioni rivolte agli associati.
Creazione: DM & CL