• Orari di apertura

    ORARI DI APERTURAX

    LUNEDI10:00 - 22:00

    MARTEDI10:00 - 22:00

    MERCOLEDI10:00 - 22:00

    GIOVEDI10:00 - 22:00

    VENERDI10:00 - 22:00

    SABATO11:00 - 18:00

    DOMENICAchiusi

  • 0522 434756
  • Contatti

    Restiamo in contatto!X

    INDIRIZZOVia Digione 14, 42123 Reggio Emilia (RE)
    Apri mappa

    LASCIA UN COMMENTO

    Stiamo inviando il tuo messaggio. Attendi un attimo...

    Grazie per aver inviato il tuo messaggio! Ti risponderemo al più presto.

    Ci sono stati problemi con l'invio del tuo messaggio. Ti preghiamo di riprovare.

    Compila tutti i campi del modulo, grazie!

IL NOSTRO BLOG

Trofeo Ken Shin Bobo Regionale 2018

In Karate, Rassegna Stampa | Dicembre 1, 2018

Trofeo Ken Shin Bobo Regionale 2018.

Domenica 25 novembre si è svolto a Zola Predosa (BO) presso il palazzetto dello sport, il Trofeo di karate “Ken Shin Bobo” riservato ai bambini dai 6 ai 14 anni.

Questa è un’ importante manifestazione nel panorama sportivo di karate per i giovani atleti della FIKTA “Federazione Italiana di karate tradizionale”.

Un elevato numero di giovani atleti hanno partecipato a questo appuntamento, infatti oltre 200 i mini atleti di tutta la Regione Emilia Romagna che si sono dati battaglia nelle varie prove a coppie e a squadre.

Come nelle altre edizioni anche in questa è stato ripetuto il nuovo sistema di gara, che pur essendo impegnativo tecnicamente, è risultato stimolante per i bambini.

Gli atleti si sono confrontati con prove tecniche a coppie a corpo libero “i Kihon” (fondamentali di base, previsti anche negli esami tecnici per il passaggio di cintura), prove di combattimento preordinato (che allenano i giovani atleti al contatto fisico), prove di Kata a squadre (forme codificate di esercizi specifici), dove i bambini devono estrapolarne alcune tecniche e dimostrarne la loro applicazione.

Il palazzetto dello sport era gremito di un pubblico coinvolto ed emozionato dalle performance dei bambini, sul parterre i mini atleti con i kimoni bianchi e le cinture colorate a conferma del loro livello tecnico raggiunto, concentratissimi, eseguivano gli esercizi accompagnati dai continui e numerosissimi applausi del pubblico.

Ha partecipato alla competizione anche un nutrito gruppo di bambini dell’Associazione Sportiva Nakayama di Reggio Emilia, che si è dimostrato molto preparato su questo particolare regolamento.

La maestra Loretta Gabrielli cintura nera 6° dan, coadiuvata dai collaboratori: Franco Grosso e Giovanni Guidetti entrambi cinture nere 4° dan, impegnati anch’essi nell’insegnamento ai bambini per formarli tecnicamente, agonisticamente e nell’apprendimento dei valori e delle regole di questa disciplina.

Alla gara la compagine Reggiana è stata la più blasonata, in fatti con 11 primi posti 7 secondi posti, 9 terzi posti, è risultata la migliore società in campo.

Questi i risultati della compagine reggiana:

Coppie:

Medaglie d’oro: (Israa’ Boufrida, Noemi Angius), (Beatrice Preti, Beatrice Denti), (Alba Sallacu, Sofia Cucchi), (Stefano Maraamotti, Hermes Bonetta), (Eleonora, Angelo Anantharaja), (Gabriel Aly Hibraym, Marco Davoli), (Mira Sawan, Sahar Jelassi), (Davide Geti, Michele Danese), (Federico Gaetano, Abdoul Boufrida).

Medaglie d’argento: (Lorenzo Carandente, Noemi Grosso),(Nicolo’ Conti, Pietro Cervignani),(Francesco Rubbiani, Calin Cospormac), (Lorenzo Maramotti, Pietro Pighini).

Medaglie di bronzo: (Savenna Rubbiani, Martina Gaetano),(Arianna Barcan, Alessandro Pucci),(Leonardo Matera, Samuel Piras),(Alessandra Denti, Eric Tasselli),(Omar Elmay, Simone Esposito).

Squadre:

Medagli d’oro: (Israa’ Boufrida, Noemi Angius, Stefano Maramotti), (Gabriel Aly Hibraym, Marco Davoli, Ermes Bonetta).

Medaglie d’argento: (Lorenzo Carandente, Martina gaetano, Noemi Grosso), (Beatrice Denti, Beatrice Preti, Arianna Barcan),(Francesco Rubbiani, Calin Cospormac, Mira Sawan).

Medaglie di bronzo: (Leonardo Matera, Samuel Piras, Savanna Rubbiani), (Alba Sallaku, Sofia Cucchi, Alessandro Pucci),(Sahar Jelassi, Eleonora Lusuardi, Angelo Anantharaja),(Pietro Pighini, Lorenzo Maramotti, Davide Geti).

____________________________________________________
PALESTRA KARATE MASATOSHI NAKAYAMA
V. DIGIONE 14
REGGIO EMILIA (RE)
Tel. 0522 434756 – Fax 0522 434756
Email info@nakayama.it
https://www.nakayama.it/
http://www.facebook.com/Palestra.Nakayama
comunicazione rivolta agli associati

— presso A.S.D Masatoshi Nakayama.

Articolo ken shin bobo Regionale 2018 (Zola Predosa)

Associazione Sportiva Dilettantistica Masatoshi Nakayama - P.IVA/C.F. 80025710353
Comunicazioni rivolte agli associati.
Creazione: DM & CL