• Orari di apertura

    ORARI DI APERTURAX

    LUNEDI10:00 - 22:00

    MARTEDI10:00 - 22:00

    MERCOLEDI10:00 - 22:00

    GIOVEDI10:00 - 22:00

    VENERDI10:00 - 22:00

    SABATO11:00 - 18:00

    DOMENICAchiusi

  • 0522 434756
  • Contatti

    Restiamo in contatto!X

    INDIRIZZOVia Digione 14, 42123 Reggio Emilia (RE)
    Apri mappa

    LASCIA UN COMMENTO

    Stiamo inviando il tuo messaggio. Attendi un attimo...

    Grazie per aver inviato il tuo messaggio! Ti risponderemo al più presto.

    Ci sono stati problemi con l'invio del tuo messaggio. Ti preghiamo di riprovare.

    Compila tutti i campi del modulo, grazie!

IL NOSTRO BLOG

Luogo che vai vittorie che porti, Asd Nakayama medaglie alla Coppa USN karate La Spezia

In Karate, Rassegna Stampa | Marzo 9, 2021

Domenica 07 Marzo si è svolta presso il Palasport di Montepertico (La Spezia), la gara di karate “Coppa usn Karate” manifestazione a carattere nazionale organizzata dal Maestro Alessandro Cozzani responsabile nazionale dalla US ACLI karate.

Alla manifestazione erano presenti 180 atleti tra bambini e adulti maschi e femmine che per aggiudicarsi i titoli di campioni e le relative ambite medaglie hanno disputato gare di Kata (Forma) e Kumite (Combattimento).

Tra gli atleti partecipanti era presente una rappresentativa di 18 atleti del team del ASD Nakayama di Reggio Emilia, questi atleti sono allenati dai Maestri Loris Guidetti cintura nera 7° dan, Loretta Gabrielli cintura nera 6° dan, Giovanni Guidetti cintura nera 4° dan e Franco Grosso cintura nera 4° dan. 

Come da direttive Nazionali, la competizione si è svolta a porte chiuse senza la partecipazione del pubblico, mentre tutti i presenti atleti, coach, arbitri e responsabili dell’organizzazione, hanno dimostrato grande senso di responsabilità e serietà attenendosi scrupolosamente ai protocolli anti Covid per tutto il tempo della manifestazione e indossando le mascherine protettive che solamente gli atleti si toglievano prima delle performance rindossandole appena finita le loro prove.

Le competizioni sono iniziate alle 9,30 con le prove di Kata (Forma) per terminare alle 12,30, mentre alle 14,30 sono iniziate le gare di Kumite (Combattimento) che sono terminate alle 17,30, nella mattinata tutti gli atleti che partecipavano alla gara di Combattimento avevano l’obbligo di sottoporsi al test del tampone rapido come prevenzione in caso di contatto durante la specifica competizione.

Questo a dimostrazione di grande responsabilità di quanto sia importante per la classe dirigente del karate rispettare oltremodo i protocolli di prevenzione.

Risultati ottenuti dagli atleti della ASD Nakayama alla fine delle giostre competitive: 

Primi Classificati del Kata (Forma): Samuel Angius categoria Juniores cinture nere, Noemi Angius categoria Ragazze cinture blu e marroni, Elisa Maria Gavril categoria Bambini cinture bianche e gialle, Maurizio Montanari categoria Ragazzi cinture verdi e blu, Salvatore Pastore categoria Seniores cinture blu e marroni.

Secondi Classificati: Noemi Grosso categoria Ragazzi cinture verdi e blu, Tommaso Montanari categoria Piccoli cinture bianche e gialle, Samuel Piras categoria Bambini cinture arancio e verdi, Giacomo Guerri categoria Ragazzi cinture arancio e verdi, Niccolò Marracino categoria Ragazzi cinture blu e marroni, Sara Caspani categoria Senior cinture arancio e verdi. 

Terzi classificati: Arianna Barcan categoria Ragazzi cinture blu e marroni, Matteo Montanari categoria Bambini cinture arancio e verdi, Hermes Bonetta categoria Speranze cinture blu e marroni, Salvatore Brescianini categoria Piccoli cinture bianche e gialle, Valentina Marracino categoria cadetti cinture blu e marroni.

Primi Classificati del Kumite (Combattimento): Samuel Angius categoria Juniores cinture nere. 

Secondi Classificati: Esposito Simone Diego categoria Cadetti cinture nere.

Terzi classificati: Niccolò Marracino categoria Ragazzi cinture blu e marroni.

Grande la soddisfazione dei maestri e del team Nakayama per i risultati ottenuti in questa giornata sportiva all’insegna dell’attività in presenza e che anche solo per poche ore fa ritornare lo sport alla normalità.

Associazione Sportiva Dilettantistica Masatoshi Nakayama - P.IVA/C.F. 80025710353
Comunicazioni rivolte agli associati.
Creazione: DM & CL