• Orari di apertura

    ORARI DI APERTURAX

    LUNEDI10:00 - 22:00

    MARTEDI10:00 - 22:00

    MERCOLEDI10:00 - 22:00

    GIOVEDI10:00 - 22:00

    VENERDI10:00 - 22:00

    SABATO11:00 - 18:00

    DOMENICAchiusi

  • 0522 434756
  • Contatti

    Restiamo in contatto!X

    INDIRIZZOVia Digione 14, 42123 Reggio Emilia (RE)
    Apri mappa

    LASCIA UN COMMENTO

    Stiamo inviando il tuo messaggio. Attendi un attimo...

    Grazie per aver inviato il tuo messaggio! Ti risponderemo al più presto.

    Ci sono stati problemi con l'invio del tuo messaggio. Ti preghiamo di riprovare.

    Compila tutti i campi del modulo, grazie!

IL NOSTRO BLOG

Campionato Nazionale Assoluto di Karate US Acli di La Spezia.

In Eventi, Karate, Rassegna Stampa | Giugno 8, 2021

Domenica 06 Giugno si è svolta presso il Palasport G. Mariotti (La Spezia), il Campionato Nazionale Assoluto di Karate manifestazione a carattere nazionale organizzata dalla US ACLI karate.

Alla manifestazione erano presenti 400 atleti tra bambini e adulti maschi e femmine provenienti da tutta Italia che hanno disputato gare di Kata (Forma) e Kumite (Combattimento), dimostrando un alto livello tecnico.

Nonostante le rigide regolamentazioni anti Covid, la manifestazione ha avuto un decorso regolare e snello, merito dell’ottima organizzazione diretta dal Maestro Alessandro Cozzani, responsabile e organizzatore della giornata.

Tra gli atleti partecipanti erano presenti 26 atleti del team del ASD Nakayama di Reggio Emilia, accompagnati dai loro Maestri e preparatori Loris Guidetti cintura nera 7° dan, Loretta Gabrielli cintura nera 6° dan, Giovanni Guidetti cintura nera 4° dan e Franco Grosso cintura nera 4° dan, unica società a rappresentare i colori della nostra città. e hanno rappresentato la nostra città.

Le prime sessioni di gare sono iniziate con le prove di Kata (forma) alle ore 9,30 per terminare alle 12,30, e si sono svolte su sei quadrati di gara, dove le cinquine arbitrali hanno giudicato le varie categorie, decidendo, dopo le eliminatorie la lista dei finalisti e di seguito i vincitori.

La seconda sessione di gare è ripartita con le prove di Kumite (Combattimento) alle 14,30, per terminare in tempo perfetto alle 17,30, molti interessanti combattimenti hanno messo in luce la preparazione degli atleti reggiani dimostrando la loro adeguata preparazione per affrontare questa importante competizione, da sottolineare l’emozionante finale della categoria Seniores cinture nere, disputata da due atleti del team Nakayama, Giovanni Guidetti e Daniele Aguzzoli che dopo una entusiasmante bagarre ha visto vincitore Guidetti. 

L’efficiente organizzazione prevedeva che tutti gli atleti che erano iscritti alla gara di combattimento effettuassero il tampone rapido come prevenzione in caso di contatto durante la specifica competizione, un’ulteriore dimostrazione della grande responsabilità e di quanto sia importante per la classe dirigente del karate rispettare oltremodo i protocolli di prevenzione.

Da sottolineare l’attenzione per evitare inutili assembramenti, gli atleti terminate le loro performance non potevano rimanere all’interno del palazzetto e alla fine di ogni finale venivano effettuate le premiazioni.

Risultati ottenuti dagli atleti della ASD Nakayama alla fine delle giostre competitive: 

Primi Classificati del Kata (Forma): Lorenzo Leoni categoria Master cinture nere, Rachele Pellino Seniores cinture blu e marroni, 

Elisa Maria Gavril categoria Piccoli cinture bianche e gialle, 

Secondi Classificati: Giovanni Guidetti categoria Seniore cinture nere, Noemi Angius categoria Ragazzi cinture blu e marroni, Sara

Caspani categoria Seniores cinture arancio e verdi, Brescianini Salvatore categoria Piccoli cinture bianche e gialle.

Terzi classificati:

Samuel Angius categoria Juniores cinture nere, Maurizio Montanari categoria Ragazzi cinture blu e marroni, Arianna Barcan categoria Ragazzi cinture blu e marroni, Cristian Lazariuc categoria Ragazzi cinure arancio e verdi, Matteo Montanari categoria Bambini cinture arancio e verdi, Tommaso Montanari categoria Piccoli cinture bianche e gialle. 

Quarti Classificati: Kevin Ghiozzi categoria Seniores cinture Nere, Jullienne Fei Belo categoria Juniores cinture arancio e verdi.

Primi Classificati del Kumite (Combattimento): Giovanni Guidetti categoria Seniores cinture nere, 

Noemi Angius categoria Ragazzi cinture blu e marroni, Sahar Jelassi categoria Cadetti cinture blu e marroni. 

Secondi Classificati: Daniele Aguzzoli categoria Seniores cinture nere, Noemi Grosso categoria Ragazzi cinture blu e marroni. 

Terzi classificati: Samuel Angius categoria Juniores cinture nere, Ali Ibrahim Gabriel categoria Speranze cinture blu e marroni, Hermes Bonetta categoria Speranze cinture blu e marroni,  

Quarti Classificati: Niccolò Marracino categoria Ragazzi cinture blu e marroni.

I maestri del team Nakayama possono ritenersi pienamente soddisfatti per i risultati ottenuti in questo campionato che li vede di nuovo ai vertici delle competizioni nazionali.


PALESTRA KARATE MASATOSHI NAKAYAMA
V. DIGIONE 14
REGGIO EMILIA (RE)
Tel. 0522 434756 – Fax 0522 434756
Email info@nakayama.it
https://www.nakayama.it/‬
http://www.facebook.com/Palestra.Nakayama‬

COMUNICAZIONE RIVOLTA AGLI ASSOCIATI

#palestranakayama‬ ‪#fitness‬ ‪#bodybuilding‬ ‪#karate‬ ‪#FIKTA‬ ‪#professionalità‬ ‪#sport‬ ‪#SHIRAISENSEI‬ ‪#HIROSHISHIRAI‬ ‪#KARATEDOMAGAZINE‬ ‪#istitutoshotokanitalia #nakayamateam

Associazione Sportiva Dilettantistica Masatoshi Nakayama - P.IVA/C.F. 80025710353
Comunicazioni rivolte agli associati.
Creazione: DM & CL