• Orari di apertura

    ORARI DI APERTURAX

    LUNEDI10:00 - 22:00

    MARTEDI10:00 - 22:00

    MERCOLEDI10:00 - 22:00

    GIOVEDI10:00 - 22:00

    VENERDI10:00 - 22:00

    SABATO11:00 - 18:00

    DOMENICAchiusi

  • 0522 434756
  • Contatti

    Restiamo in contatto!X

    INDIRIZZOVia Digione 14, 42123 Reggio Emilia (RE)
    Apri mappa

    LASCIA UN COMMENTO

    Stiamo inviando il tuo messaggio. Attendi un attimo...

    Grazie per aver inviato il tuo messaggio! Ti risponderemo al più presto.

    Ci sono stati problemi con l'invio del tuo messaggio. Ti preghiamo di riprovare.

    Compila tutti i campi del modulo, grazie!

IL NOSTRO BLOG

Trofeo Ken Shin Bobo Nazionale 2017.

In Eventi, Karate, Rassegna Stampa | Novembre 11, 2017

Domenica 29 ottobre si è svolto a Castenaso presso il palazzetto dello sport il Trofeo di karate “Ken Shin Bobo” riservato ai bambini dai 6 ai 14 anni.

Questa manifestazione che è la più importante del panorama sportivo di karate per i giovani atleti della FIKTA “Federazione Italiana di karate tradizionale” ha visto la partecipazione di un numeroso numero di giovani atleti, infatti oltre 600 i mini atleti di tutta Italia che si sono dati battaglia nelle varie prove individuali a coppie e a squadre.

Come nelle altre edizioni anche a questa è stato ripetuto il nuovo sistema di gara che pur essendo impegnativo tecnicamente è stato stimolante per i bambini.

Gli atleti si sono confrontati con prove tecniche a corpo libero “i Kihon” (fondamentali di base, previsti anche negli esami tecnici per il passaggio di cintura), prove di Kata (forme codificate di esercizi specifici), e prove di Kata a squadre, dove i bambini dovevano estrapolarne alcune tecniche e dimostrarne la loro applicazione.

Il palazzetto dello sport era gremito di un pubblico coinvolto ed emozionato dalle performance dei bambini, sul parterre i mini atleti con i kimoni bianchi e le cinture colorate a conferma del loro livello tecnico raggiunto, concentratissimi, eseguivano gli esercizi accompagnati dai continui e numerosissimi applausi del pubblico.

Iscritto alla competizione c’era anche un gruppo di bambini dell’Associazione Sportiva Masatoshi Nakayama di Reggio Emilia, che si è dimostrato molto preparato per questo particolare regolamento.

La maestra cintura nera 6° dan Loretta Gabrielli, coadiuvata dai collaboratori: Franco Grosso cinture nere 4° dan, Pina Cianciaruso cintura nera 4° dan, Natascia Lombardi cintura nera 4° dan e Giovanni Guidetti cintura nera 3° dan che si impegnano nell’insegnamento ai bambini per la loro formazione tecnica e agonistica e nell’insegnamento dei valori e delle regole.

Alla gara la compagine Reggiana è stata la più blasonata, in fatti con ben primi posti, secondi posti, terzi posti e quarti posti, è risultata la società prima classificata e la migliore in campo nazionale.

Ecco i risultati:

Individuali:

Medaglie d’oro: Israa’ Boufrida, Emanuele Scaturro.

Medaglie d’argento: Gian Marco Scaturro, Igor Romaniuc, Davide Geti Luca Salsi, .

Medaglie di bronzo: Lorenzo Maramotti, Pietro Pighini, Sara Trinelli, Bianca Montanari.

Coppie:

Medaglie d’oro: (Giulia Leoni, Sara Saiglia).

Medaglie d’argento: (Mira Sawan, Francesco Rubbiani), (Vlad Pelcov, Fedrico Goldoni),(Chiara Tirotta, Samuele Faccini).

Medaglie di bronzo: (Doua Boufrida, Arianna Barcan), (Noemi Angius, Stefano Maramotti), (Lorenzo Carandete, Alessandro Pucci), (Sahar Jelassi, Eleonora Lusuardi), (Cristina Failla, Victoria Zaccariello).

Squadre:

Medagli d’oro: (Pietro Pighini, Federico Goldoni, Lorenzo Maramotti), (Davide Geti, Israa’ Boufrida, Marco Davoli), (Gian Marco Scaturro, Stefano Maramotti, Ermes Bonetta), (Giulia Leoni, Sara Saiglia, Alex Ciariello).

Medaglie d’argento: (Arianna Barcan, Doua Boufrida, Alessandro Pucci), (Igor Romaniuc, Federico Gaetano, Emanuele Scaturro)

Medaglie di bronzo: (Annamaria Piccioli, Camilla Pampinella, Vlad Pelcov), (Noemi Angius, Martina Gaetano, Savanna Rubbiani),(Matteo Bottazzi, Dante Tagliabue, Nicolò Marracino),(Luca Salsi, Cristia Di Rosa, Luca Valentini),(Jennifer Uva, Nicolas Mantovani, Sebastian Cerga).

____________________________________

comunicazione rivolta agli associati

PALESTRA KARATE MASATOSHI NAKAYAMA

V. DIGIONE 14

REGGIO EMILIA (RE)

Tel. 0522 434756 – Fax 0522 434756

Email info@nakayama.it

www.nakayama.it

www.facebook.com/Palestra.Nakayama

Associazione Sportiva Dilettantistica Masatoshi Nakayama - P.IVA/C.F. 80025710353
Comunicazioni rivolte agli associati.
Creazione: DM & CL